Xiaomi mi band 3 – è arrivata la nuova Mi Band

Xiaomi mi band 3 – è arrivata la nuova Mi Band

Xiaomi Mi Band 3 – eccola finalmente dal 01 ottobre anche in italiano!

Xiaomi ha finalmente presentato la nuova Mi Band 3. Non uno stravolgimento rispetto alla fortunata Mi Band 2, ma decisi miglioramenti in tutti i settori.

Vediamo quali.

Forma

Corpo estraibile come la precedente Mi band, ora si presenta con una forma più arrotondata. Il display non più piatto ma curvo e leggermente bombato, è un pannello OLED da 0,78 pollici con risoluzione 128×80. Purtroppo com e la precedente versione si vede poco al sole anche se è più grande e più luminoso.

Questo consentirà non solo di visualizzare le notifiche che arriveranno ma anche di supportare alcune gesture che permetteranno all’utente di muoversi all’interno dell’interfaccia della Mi Band 3 stessa

Rimane il tasto circolare, leggermente incavo utilizzabile per attivare la Mi Band 3 dallo standby ma anche di confermare con un semplice tocco le opzioni varie del menu.

Hardware e batteria

Il sensore del battito cardiaco si trova come sempre nella parte inferiore, effettua il monitoraggio H24 (ma si può disattivare per risparmiare la batteria), batteria che è cresciuta fino a 110 mha.

Sempre molto buona la autonomia della ricarica (intorno ai 20gg, minimo 10 gg.)

Cinturino in gomma siliconica, in diversi colori come potete vedere dalle foto qui sotto,

Presente il Bluetooth 4.2 per il collegamento allo smartphone, ma una importante novità rispetto alla Miband 2 è che ora abbiamo la certificazione IP per andare sott’acqua fino a 50 mt.

Software e funzioni

A livello di software siamo in linea con quanto visto finora dalle precedenti versioni anche se Xiaomi ha integrato delle novità importanti ed interessanti. L’utente con la Mi Band 3 potrà ora leggere i messaggi di testo ma anche contare i passi effettuati, visualizzare le chiamate o le notifiche, quindi registrare le ore di sonno e impostare sveglie, consultare le previsioni del meteo

Costo e disponibilità

Il costo è aumentato. oggi una Mi Band 2 si trova a 20-25 euro. La nuova Mi Band 3 la si trova a 35-40 euro. Ma anche a questo prezzo ritengo che sia comunque un ottimo prodotto, come sempre marchiato XIAOMI.

Subscribe to our newsletter!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: