OnePlus 6 – potenza fluidità e design!!

OnePlus 6 – potenza fluidità e design!!

È finalmente arrivato OnePlus 6.

La casa cinese ONEPLUS, in crescita anche nel mercato europeo, ha presentato il suo nuovo top di gamma.

E’ l’ottavo smartphone della sua breve e recente storia di Produttore. Tre i tagli di ROM presentati: 64, 128 e 256 GB non espandibili, abbinati a 6 o 8 GB di Ram.

Il punto forte, come sempre in casa OnePlus, è la potenza. OnePlus 6, infatti, arriva sul mercato forte di un connubio fra processore, Ram e Rom che sul mercato non ha praticamente rivali. E che negli ultimi tre anni ha fatto dell’azienda guidata da Carl Pei una outsider da tenere in grandissima considerazione.

Un device questo OnePlus 6 che si adegua alle tendenze del momento

Il display è da 6,2 pollici in rapporto 19:9 AMOLED con risoluzione massima di 2280 x 1080. Presenta il notch sul display (introdotto da Apple) che però è eliminabile via software nel caso non piacesse. Il design in generale è comunque più raffinato rispetto ai modelli precedenti, anche grazie a una scocca posteriore in vetro.

Processore fotocamera e software

Il processore è lo Snapdragon 845 e il comparto fotografico è formato da una doppia lente per la fotocamera posteriore da 16 e 20 MP, mentre quella anteriore è da 16 MP. Caratteristiche, dunque, in linea coi top di gamma dei principali concorrenti.

Dal punto di vista software, OnePlus 6 si presenta al pubblico con Androdi 8.1, personalizzato dal team di Oxygen OS, ma per gli appassionati facciamo sapere che il device è stato inserito tra i terminali meritevoli di ricevere la preview di Android P.

Prezzo e colori disponibili

OnePlus 6 si potrà comprare online dal 23 maggio (tra l’altro è stato annunciato in queste ore l’accordo con Amazon per le vendite) ma già da 24 ore prima saranno aperti alcuni centri per vendite temporanee (anche in Italia). Il prezzo della versione base, 6 GB di Ram e 64 GB di memoria di archiviazione, è di 519 euro. Poi 569 euro per quella da 8 GB e 128 GB. E infine 619 euro per quella 8 GB e 256 GB. Mirror Black e Midnight Black i colori disponibili, con il Silk White che arriverà fra qualche settimana.

Subscribe to our newsletter!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: