CHI SONO E PERCHE’ IL SITO TECHINMINDBenvenuti a tutti Voi. Iniziamo con il dire “chi sono”.

Ho da poco superato gli “anta” e mi sono lanciato in questa “impresa”. Aprire un blog sulla tecnologia.

Ho una Laurea in Economia, quindi apparentemente non c’entra nulla il mio lavoro e la mia formazione scolastica con la tecnologia, ma da sempre sono appassionato di tutto ciò che è tecnologico e cerco sempre di capire come funziona una certa cosa.

Ho posseduto un Commodore vic20 e poi il Commodore 64 (chi li ricorda?); il mio primo telefono cellulare era un “padellone” marca OKI acquistato nel 1994 e poi via via con i vari nokia 3310 Siemens c25 Ericsson T10 (grande come un pacchetto di sigarette) e poi ancora il T28s ultraslim…. Uff..ormai non li ricordo neanche più tutti…

Ci provo, almeno i più importanti, Ericsson P800 con pennino, Apple iphone 3gs (2009), HTC HD2 (un vero mostro di longevità e in grado di digerire anche sistemi operativi diversi dal nativo Windows)… insomma ormai avrete capito una sorta di malattia!

Oggi la tecnologia e gli smartphones hanno fatto passi da gigante e mi rendo conto che non è facile, per me e per tutti, rimanere aggiornati.

Ecco quindi l’idea di scrivere. Spesso mi trovo a dover risolvere i problemi di altri utenti. Mi sono domandato: perchè non proporre online queste soluzioni? Perchè non condividere le mie idee, la mia esperienza, la mia passione, la mia curiosità?

Bene, questo ho deciso di fare. Mi rendo conto -dalla vita di tutti i giorni- che non siamo ancora (tutti) pronti ad affrontare e a recepire le nuove tecnologie, mentre la tecnologia corre sempre veloce e rischiamo di “rimanere indietro”.

Da questo vorrei partire, e trasformare la mia personale passione in un momento di informazione, di aiuto, per gli altri.

Per fare questo non basta la mia solo la mia curiosità. Quindi da questo blog mi aspetto contatti, suggerimenti, commenti: perchè dalla condivisione possiamo crescere, tutti insieme.

Buona lettura

Marco

CONTATTI

techinmind.info (at) gmail.com

Chiudi il menu